ispirazione cristiana,
carità universale.
DONAZIONE
RAPIDA

FILIPPINE

- AlsaBuhay -

Un futuro per i bambili delle favelas di manila

Molti bambini della baraccopoli di Parola a Manila provengono da famiglie divise, soffrono la povertà e, sono spesso oggetto di ogni tipo di abuso e reato. Andare a scuola e costruirsi un futuro è, per loro, spesso impossibile.

SOFIA, attraverso un programma innovativo chiamato “ALSA BUHAY”, aiuta questi bambini offrendo loro una opportunità innovativa di istruzione alternativa all’interno della favela. Il programma educativo li forma per il raggiungimento di un diploma di scuola superiore equipollente. Oltre 700 bambini hanno già tratto beneficio da questo progetto ma, c’è bisogno di ulteriore sostegno affinché SOFIA possa disegnare un futuro migliore per altri bambini della baraccopoli. Ogni Euro donato corrisponde ad un giorno di scuola per un bambino.

18 EUROS

Libri per due studenti

30 EUROS

Un mese di sostegno allo studio per un bambino

330 EUROS

Un intero anno di sostegno allo studio per uno scolaro

- L’arte allontana dalla droga -

Arte e sport nelle favelas di catia-caracas
Catia è una delle favelas più grandi di Caracas e dell’America latina in generale. Povertà e violenza sono le parole chiave per descrivere Catia, che ospita circa un milione dei 4,5 milioni di abitanti di Caracas. Questo progetto riguarda l’organizzazione e la realizzazione di corsi d’arte per i giovani svantaggiati della baraccopoli di Catia a Caracas. Insegnanti esperti organizzano i workshops. . La scelta dei corsi va dalla danza alla pittura, alla musica, alla fotografia, all’apprendimento della lettura dei romanzi, ecc. I corsi si rivolgono a bambini e giovani dai 4 ai 28 anni e, si tengono in locali scolastici e parrocchiali. L’iniziativa suggerisce attività alternative, arricchenti e produttive, che sappiano tenere i giovani impegnati ed occupati e, in ultima analisi, lontani dalla strada e da situazioni potenzialmente pericolose. Inoltre, incoraggia bambini e giovani trasmettendo i valori insiti nell’arte e nella cultura, quali: responsabilità, disciplina, fiducia.

Come si può aiutare ?

5 EURO

Costo giornaliero per la scelta, da parte del bambino, di una serie di attività quali danza, pittura, musica, fotografia, apprendimento della lettura di romanzi, ecc

100 EURO

Si contribuisce ad una rappresentazione di arte e danza due volte l’anno

250 EURO

Costo annuo per la scelta, da parte del bambino, di una serie di attività, quali danza, pittura, musica, fotografia, apprendimento della lettura di romanzi, ecc