SOFIA Network:
Stampa

INDIA

L’India, con oltre un miliardo di abitanti, è il secondo paese più popoloso al mondo e  la povertà di gran parte della sua popolazione resta enorme. Molti minori sono esclusi dal sistema scolastico perchè poveri e si ritrovano a lavorare, spesso in condizioni di abuso e violenza, per sopravvivere e per aiutare le proprie famiglie.

I missionari salvatoriani sono presenti in India dal 1989. Lavoriamo affinchè l’istruzione venga assicurata a tutti. Per questo abbiamo costruito e gestiamo scuole negli stati di Assam (a Dhing e Nagaon) e Meghalaya (a Laitkynsew). A Ranchi, nello stato di Jharkhand, stiamo costruendo una nuova scuola media, dotata di alloggi per l’accoglienza dei ragazzi.

Il progetto - Costruzione di una Scuola elementare e di una sala polivalente

 
Padre Rosario insieme ai bambini e ragazzi della scuola salvatoriana

 

 

 

 

 

 

 

Localita':

Laitkynsew, Stato del Meghalaya

Settore:

Educazione

Beneficiari:

160 studenti; Comunità locale

Obiettivo:

Promuovere lo sviluppo rurale del Nord Est sottosviluppato dell’India attraverso un investimento in infrastrutture e programmi per l'educazione nei 36 villaggi di Laitkynsew.

Attivita':

Costruzione e arredamento di un edificio a due piani composto da quattro aule, un ufficio per l'amministrazione, una sala per gli insegnanti, sanitari e due sale polivalenti per la comunità.