ispirazione cristiana,
carità universale.
Donaci IL Tuo 5x1000 97659 930586
DONAZIONE
RAPIDA

VISITA GUIDATA DELLO STORICO
PALAZZO CESI ARMELLINI

LA CASA MADRE DEI
SALVATORIANI

Play Video

Il Palazzo Cesi-Armellini è un edificio rinascimentale di Roma, nelle adiacenze di Piazza San Pietro. Il Palazzo, con la sua elegante facciata in stile dorico, fu costruito per il Cardinale Francesco Armellini all’inizio del 16° secolo, esattamente nel luogo dove abitava il filosofo romano Seneca. Il Palazzo ospita dipinti antichi, opere d’arte e di architettura.

Il Palazzo Cesi –Armellini è la Casa Madre dei Padri e Fratelli Salvatoriani dal 1882. Il Palazzo ebbe una funzione importante durante la II° Guerra Mondiale allorché il Padre Generale, Padre P. Pfeiffer, si adoperò da negoziatore di fiducia del Papa e salvò la vita di molti ebrei, politici e partigiani, perseguitati dai Nazisti, nascondendoli nelle soffitte del palazzo.

Allo scopo di farne conoscere la ricca storia, arte e spiritualità, il Palazzo è accessibile ai visitatori. La visita guidata inizia dal cortile interno e continua al “piano nobile”, il primo piano, verso la biblioteca e la cappella principale, con il soffitto in legno e dipinti del 17° secolo. Continua, successivamente, verso la cappella minore ed il museo dedicato alla memoria del Fondatore dei Salvatoriani, Padre Francesco Jordan. La visita termina sulla terrazza dell’edificio, con la sua vista spettacolare sulla cupola di San Pietro e sulla città di Roma.

Oltre ad un biglietto ridotto per gruppi, i visitatori sono invitati a fare una donazione a sostegno delle missioni salvatoriane in Africa, Asia ed America Latina.

ORARI DI APERTURA

9am – 6pm

(SOLO SU PRENOTAZIONE)

La Casa Generale è chiusa durante le festività (Natale, Capodanno, Pasqua, ecc.)

Per maggiori informazioni contattateci su: