SOFIA Onlus: il logo

La grafica del sito e il logo di Fondazione SOFIA sono stati pensati per comunicare al meglio l’impegno per le persone e per i progetti che l’organizzazione intraprende nel mondo.

La sfida era quella di immaginare una combinazione di elementi grafici in grado di rappresentare e trasmettere in modo immediato l’identità, i valori e la mission della Fondazione.

Così, i colori caldi usati nel logo sono stati scelti per trasmettere la stessa passione che i nostri missionari impiegano per operare nelle realtà più difficili.

Il carattere informale vuole esprimere il nostro tratto umano, la nostra vicinanza e la disponibilità ad ascoltare i più bisognosi. L’icona “mondo” rappresenta la vastità dell’operato della Fondazione nel collegare 'nord' e 'sud'.