Oggetti di malachite

I cuori e le piramidi di malachite, realizzati dagli artigiani nella sperduta regione del Katanga, sono un modo per sostenere l'impegno dei Missionari Salvatoriani in Congo. Ogni oggetto della preziosa pietra verde è un pezzo unico lavorato a mano e racchiude il nostro impegno missionario.

Cuore di Malachite

Acquistando 20 cuori possiamo donare un parto cesareo per salvare la vita di una mamma e del suo bambino nella maternità delle suore Salvatoriane a Ntita (R.D. Congo).

Il cuore può essere acquistato singolarmente.
Le spese di spedizione sono escluse.
Donazione Suggerita

Piramide di Malachite

Acquistando 30 piramidi possiamo donare a due bambini in Congo i libri di testo, l’uniforme obbligatoria e il pranzo per frequentare un anno di scuola.

La piramide può essere acquistata singolarmente.
Le spese di spedizione sono escluse.
Donazione Suggerita

Ordina Ora Telefonicamente allo 06 686 29 202

oppure scrivici all'indirizzo bomboniere@fondazionesofia.org

Le Bomboniere in Malachite per Battesimi e Matrimoni

I cuori e le piramidi di malachite (dimensioni: 4 cm per lato), realizzati dagli artigiani nella sperduta regione del Katanga, sono un modo per sostenere l'impegno dei Missionari Salvatoriani in Congo. Ogni oggetto della preziosa pietra verde è un pezzo unico lavorato a mano e racchiude il nostro impegno missionario.
Condividere la gioia dei giorni importanti è un atto d'amore che ne intensifica il valore.
Battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e ogni celebrazione è l'occasione per sostenere le missioni salvatoriane in favore delle popolazioni più emarginate e povere.

A fronte di una piccola donazione riceverai i cuori o le piramidi di malachite trasformando il tuo momento felice in un aiuto concreto per lo studio, le cure mediche, la protezione e l’assistenza per un bambino in uno dei paesi in cui i Missionari Salvatoriani lavorano.

Festeggia con Fondazione SOFIA, perché condividendole, felicità e solidarietà si moltiplicano.

Un Regalo prezioso per Cerimonie ed Eventi da Ricordare

La malachite è un minerale della famiglia dei carbonati (per la precisione è un idrossido carbonato rameico), e risulta effervescente al contatto con l'acido cloridrico.

È quasi sempre microcristallina (strato d'alterazione dei minerali di rame), ma si trova anche sotto forma di strati fibrosi, in ammassi reniformi o efflorescenti. In alcune cavità può essere raramente rinvenuta malachite in piccoli cristalli aghiformi.

Per il suo bel colore che va dal verde chiaro al verde scuro, ed il caratteristico accrescimento che la fa caratterizzare con zonature date da sfumature di tonalità, la malachite viene utilizzata in gioielleria soprattutto come cabochon e in oggettistica semipreziosa.

Sono famose le bellissime colonne in malachite della Cattedrale di Sant'Isacco a San Pietroburgo, pietra ampiamente utilizzata anche nel rivestimento delle sale della residenza estiva degli zar, il Palazzo d'Inverno, a San Pietroburgo.

I Greci e i Romani ne facevano amuleti ritenendo che proteggesse dagli infortuni. In miniera era chiamata "verdura delle rocce" per il suo colore che la mette in risalto sulla ganga rocciosa circostante.

(Fonte Wikipedia)

Ordina Ora Telefonicamente allo 06 686 29 202