Dai vita ad un sogno: adotta un pancione in Congo

A Kapanga, nella savana congolese, dare alla luce un bambino può presentare inattese complicazioni. Non ci sono strade, non c'è elettricità, non ci sono mezzi di trasporto e le donne sono spesso costrette a partorire a casa, senza la possibilità di accedere in tempi rapidi a cure mediche, rischiando così la loro vita e quella dei loro bambini.

In questo contesto le Suore Salvatoriane, insieme a Fondazione SOFIA, hanno aperto e gestiscono un reparto di maternità in cui le donne in attesa di un bambino vengono seguite con una visita prenatale, un ambiente sicuro per il parto, e dove i loro bambini sono visitati, vaccinati e seguiti fino all’età di 5 anni.

Alle madri sono inoltre insegnate le nozioni di igiene necessarie a prevenire le malattie più banali, per abbassare il tasso di mortalità di madri e bimbi.

Nel reparto nascono in media 80 bambini al mese. Nel 2013, con l’aiuto di tanti donatori,  abbiamo aiutato circa 700 donne a portare a termine la loro gravidanza.

20 Euro

VISITE PRENATALI E ASSISTENZA DURANTE PARTO