Jordan University College in Tanzania

I Salvatoriani fondarono la Jordan University College (JUCO) nel 2010 in risposta alla profonda crisi educativa in Tanzania, caratterizzata da una notevole carenza di laureati e insegnanti della scuola secondaria.

La prova di tale successo è la rapida espansione che JUCO ha visto negli ultimi quattro anni, vantando attualmente circa 3500 tra studenti e docenti in un meraviglioso campus a Morogoro, ai piedi dei Monti Uluguru. L'università offre una vasta gamma di corsi di laurea e Master in Lettere e Scienze Sociali. Inoltre JUCO è particolarmente conosciuta per la preparazione dei futuri docenti grazie alla sua facoltà di Scienze della Formazione frequentata dal 60% degli iscritti.

L'obiettivo di JUCO è quello di formare una nuova generazione di studenti scientificamente ed eticamente competenti, di generare uno sviluppo socio-economico sostenibile e di fornire un contributo significativo e socialmente responsabile alla società tanzaniana. JUCO è già sulla buona strada per diventare il fulcro di attività di ricerca, contribuendo alla formazione di una comunità scientifica e funzionando sia come forum ecumenico che come dialogo interreligioso.

Attualmente siamo alla ricerca di sponsorizzazioni per

• un nuovo programma di borse di studio per aumentare l'iscrizione di studenti provenienti da contesti svantaggiati, ed in particolar modo, di studentesse;
  • nuovi programmi di Master in Governance, Imprenditoria Sociale, Sviluppo Umano Sostenibile e Social Ministry;
  • Sviluppo delle capacità del personale universitario;
  • Miglioramenti infrastrutturali e materiale didattico.

Se si desidera associare il proprio nome alla crescita della Jordan University College e sostenere lo sviluppo dell'istruzione in Tanzania, si prega di contattare:

Dr. Andreas Corcoran: andreas.corcoran@sofiaglobal.org