Sostienici

INDIA

L’India, con oltre un miliardo di abitanti, è il secondo paese più popoloso al mondo e  la povertà di gran parte della sua popolazione resta enorme. Molti minori sono esclusi dal sistema scolastico perchè poveri e si ritrovano a lavorare, spesso in condizioni di abuso e violenza, per sopravvivere e per aiutare le proprie famiglie.

I missionari salvatoriani sono presenti in India dal 1989. Lavoriamo affinchè l’istruzione venga assicurata a tutti. Per questo abbiamo costruito e gestiamo scuole negli stati di Assam (a Dhing e Nagaon) e Meghalaya (a Laitkynsew). A Ranchi, nello stato di Jharkhand, stiamo costruendo una nuova scuola media, dotata di alloggi per l’accoglienza dei ragazzi.

Il progetto - Costruzione di una Scuola elementare e di una sala polivalente

Padre Rosario insieme ai bambini e ragazzi della scuola salvatoriana

Localita':

Laitkynsew, Stato del Meghalaya

Settore:

Educazione

Beneficiari:

160 studenti; Comunità locale

Obiettivo:

Promuovere lo sviluppo rurale del Nord Est sottosviluppato dell’India attraverso un investimento in infrastrutture e programmi per l'educazione nei 36 villaggi di Laitkynsew.

Attivita':

Costruzione e arredamento di un edificio a due piani composto da quattro aule, un ufficio per l'amministrazione, una sala per gli insegnanti, sanitari e due sale polivalenti per la comunità.

FILIPPINE

Le Filippine sono uno stato con una crescita demografica tra le più alte di tutto il sud-est asiatico. Due terzi degli abitanti vive nell'isola di Luzon e l'area metropolitana della capitale Manila, sempre nella stessa grande isola del nord, è l'undicesima al mondo, contando più di 11 milioni di abitanti. La povertà è ancora una realtà vissuta da gran parte della popolazione, in particolare in quest’area metropolitana, caratterizzata dalla presenza di molte baraccopoli.

Il Progetto in evidenza - Scuole nelle baraccopoli di Manila

È proprio in queste realtà che lavoriamo per aiutare i ragazzi a costruirsi un futuro. A Parola, una delle baraccopoli di Manila, stiamo realizzando un progetto educativo proprio dentro lo slum.

Localita':

Filippine - Manila: baraccopoli di Parola e Payatas

Settore:

Educazione

Beneficiari:

586 studenti e i loro genitori

Obiettivo:

Offrire ai giovani una via d'uscita dalla povertà strutturale attraverso l'istruzione.

Attivita':

Preparazione dei giovani per il conseguimento del titolo equivalente all'istruzione scolastica di lungo periodo; Seminari per genitori.

Conto corrente postale

Nostro numero di conto:

Bonifico bancario

Intestato a Fondazione SOFIA Onlus

IBAN: IT25 W052 1603 2290 00000012540

BIC SWIFT: BPCVIT2S

Credito Valtellinese

Lasciaci i tuoi dati, vogliamo ringraziarti!

Assegno o vaglia postale

Intestato a Fondazione SOFIA Onlus