ispirazione cristiana,
carità universale.
Donaci IL Tuo 5x1000 97659 930586
DONAZIONE
RAPIDA

- DONAZIONI TESTAMENTARIE -

Fare testamento è importante per garantire un’equa distribuzione dei beni, anche tra parenti o amici che, altrimenti, ne resterebbero esclusi. Inoltre, il testamento può essere un valido strumento per fare del bene anche in altra maniera. Difatti, nel vostro testamento potete destinare una piccola parte dei vostri beni a sostegno di una causa importante, come quella che SOFIA continua a perseguire con perseveranza ed impegno, nei Paesi più poveri del mondo. Nel vostro testamento, dopo aver considerato i vostri cari, potete ricordarvi del SOFIA. Un lascito, per quanto piccolo, ci permetterà di fare grandi cose per molti.

IL VOSTRO LASCITO CI AIUTERÀ A FARE DI PIÙ

I lasciti andranno a supporto di progetti realizzati nei Paesi in Via di sviluppo come, ad esempio, la costruzione di scuole o asili, di presidi sanitari, l’attuazione di progetti per l’HIV/AIDS, la costruzione di centri per la gioventù. Qualsiasi lascito, benché minimo, può fare la differenza nella vita di molti.

DI COSA AVETE BISOGNO

1. Indirizzo dell’ente di beneficienza

2. il numero di registrazione dell’ente

3 PASSI PER LA REDAZIONE DEL VOSTRO TESTAMENTO

Decidete l’oggetto del lascito testamentario

Decidete che tipo di dono intendete lasciare. Alcuni lasciano una somma specifica, oppure un oggetto. Molti, però, scelgono di donare parte del proprio patrimonio immobiliare, poiché il suo valore rimane inalterato nel tempo.

PROGRAMMATE COSA LASCIARE A CHI

Prima di tutto, pensate ai familiari, agli amici ed alle associazioni di beneficienza da ricordare nel vostro testamento. Molte persone desiderano curarsi, prima di tutto, dei loro cari: tuttavia, è facile includere anche un dono per le associazioni che vi stanno a cuore, ad esempio, SOFIA GLOBAL.

REDIGETE IL VOSTRO TESTAMENTO

Scrivere un testamento è facile e, si può fare da soli oppure con l’aiuto di un notaio. Tra le varie forme testamentarie, quelle più comuni sono il testamento olografo ed il testamento pubblico.

Il testamento pubblico è redatto con l’aiuto di un professionista. E’ stilato da un notaio alla presenza di due testimoni e viene conservato presso lo studio del notaio.

Scegliete i vostri esecutori testamentari. Essi saranno responsabili dell’attuazione delle vostre disposizioni. I loro nomi appaiono nel testamento.

QUALE TIPO DI DONAZIONE È POSSIBILE?

UNA QUOTA DI PATRIMONIO IMMOBILIARE

Dopo aver provveduto ai vostri cari, si può lasciare una quota restante all’associazione caritatevole.

DONAZIONE IN DENARO CONTANTE

Significa lasciare una somma precisa di denaro a noi

UN DONO SPECIFICO

Negli anni abbiamo ricevuto svariati doni, da un torrente a gioielli antichi

UN BENE ASSEGNATO IN COMODATO

Potete destinare un dono a qualcuno, da utilizzarsi per un certo periodo di tempo. Allo scadere di questo periodo, il bene può passare di mano ad altri destinatari, ad esempio, associazioni benefiche.
Contattateci per maggiori informazioni: