ispirazione cristiana,
carità universale.
Donaci IL Tuo 5x1000 97659 930586
DONAZIONE
RAPIDA

India

L’India è una delle civiltà più antiche al mondo; è chiamata la civiltà della Valle dell’Indi e fiorì nel terzo e secondo millennio a.C. Secoli di colonizzazione britannica hanno lasciato il Paese in stato di estrema povertà. Con il 55% della popolazione in condizioni di povertà multidimensionale, l’India ospita un terzo delle popolazioni più povere al mondo. Mancano adeguate strutture igienico-sanitarie, idriche , scolastiche ed il Paese è caratterizzato da uno dei più alti tassi di violenza e discriminazione contro le donne al mondo, particolarmente in alcuni stati. Ha una popolazione di 1,3 miliardi di abitanti su una superficie totale di 3,1 milioni di km2. Accoglie credi religiosi di vario tipo ed oltre 20 lingue ufficiali.

Progetti in corso

India

Sala comunale Otto Hopfenmüller: Shillong

Si tratta di un centro per l’emancipazione delle comunità tribali ed attività socio-pastorali da realizzare tramite la costruzione di una sala comunale multifunzionale, con una capienza di 500 persone, a Shillong nel nord-est dell’India. La sala ospiterà, durante l’anno, attività molteplici quali corsi di formazione, seminari, programmi per lo sviluppo di competenze tra donne, giovani e bambini, programmi di sensibilizzazione sanitaria, seminari orientati al lavoro, iniziative di sensibilizzazione circa le implicazioni di nuove leggi e normative varate dal governo, campagne di sensibilizzazione sull’istruzione, sostegno alle situazioni di abbandono scolastico, incontri per bambini con disagio fisico, ecc.

India

Toilettes per la Scuola San Giovanni Vianney, Nonbah

Nonbah è un lontano villaggio a circa 71 km da Shillong, la capitale dello Stato del Meghalaya. Il progetto mira a fornire strutture igienico-sanitarie per gli scolari ed i loro insegnanti. La scuola è dotata di soli due bagni, il che motiva le persone a fare i bisogni all’aperto. La costruzione di 10 nuovi bagni eviterebbe questo comportamento e contribuirebbe a ridurre le epidemie nell’area. Ciò è relativo specialmente alla sicurezza e all’igiene delle studentesse della scuola.

India

Alloggi per gli insegnanti della Scuola del Divin Salvatore a Laitkynsew

Laitkinsew è un lontano villaggio, a circa 60 km da Shillong, la capitale dello Stato del Meghalaya. Grazie all’aiuto di vari partner, SOFIA ha istituito l’unica scuola media inglese del villaggio. A pieno regime, la scuola potrà offrire corsi d’istruzione dall’asilo sino alla decima classe di studio. La scuola ha un collegio per studenti provenienti da villaggi lontani ed uno scuolabus per coloro che non possono alloggiare nel collegio, Ora è necessario costruire degli alloggi per gli insegnanti, onde attirare insegnanti qualificati dalle aree urbane. La presenza di docenti esperti darà nuovo impeto alla qualità dell’istruzione.