ispirazione cristiana,
carità universale.
Donaci IL Tuo 5x1000 97659 930586
DONAZIONE
RAPIDA

Kenya

Il Kenya si situa nella parte orientale dell’Africa e, conta una popolazione di 48.461,567 abitanti. Il Kenya è al 145° posto su 187 dell’Indice di Sviluppo Umano dell’ONU del 2015. Il Kenya è caratterizzato da estreme disuguaglianze in termini di reddito, genere e collocazione geografica. La povertà è massima nelle aree aride e semi-aride, che coprono circa l’80% della superficie del Paese e che sono abitate da circa il 20% della popolazione totale. La rapida crescita demografica rappresenta un’altra importante sfida, ulteriormente complicata da elevati tassi di disoccupazione, soprattutto giovanile. Più del 70% della popolazione del Kenya è al disotto dei 30 anni, mentre il 43% ha meno di 14 anni.

Progetti in corso

Kenya

Restauro ed Adeguamento della Scuola Ng’enyilel Highrise, Kipkaren

Il progetto riguarda il restauro e l’adeguamento della scuola, per offrire infrastrutture e locali scolastici ai bambini del villaggio di Ng’enyilel e dintorni, presso Kipkaren in Kenya. La scuola si trova in una delle regioni più povere del Kenya. Attualmente ospita 212 studenti (97 maschi e 155 femmine) dall’asilo alla settima classe. La maggior parte sono figli degli agricoltori. La scuola accoglie anche ragazze che provengono da luoghi lontani o che non hanno genitori. Il complesso richiede molta manutenzione e riparazioni nonché la costruzione di nuove classi. La prima necessità più urgente è il restauro e l’adeguamento dell’ufficio, delle sale professori e del dormitorio delle ragazze, viste le loro condizioni di degrado.

Kenya

AJAM - Ministero per l’ HIV/AIDS

SOFIA sostiene questo eccellente progetto degli Apostoli di Gesù. Situato nella Contea di Kajiado (Kenya) l’AJAM coinvolge migliaia di persone. È caratterizzato da un livello elevato di qualità, professionalità ed ispirazione. L’AJAM non collabora solo con SOFIA ma, anche con altri partner come la Missione Monaco (Germania). I controlli di qualità svolti da queste organizzazioni sono una conferma ulteriore del buon lavoro svolto. AJAM comprende diversi livelli d’intervento: prevenzione, educazione igienico-sanitaria, assistenza medica e follow-up.