Lettera del Presidente

Gentile Lettore,
Benvenuto sul sito web di SOFIA!
Noi crediamo che la vita vada vissuta appieno. Lo scopo di SOFIA è quello di rendere maggiormente accessibile la formazione, affinché le persone in situazione di svantaggio possano ottenere i mezzi necessari per vivere una vita più dignitosa e per costruire un futuro migliore per se stesse ed i propri figli. Possano vivere, cioè, una vita più piena. Questo è un elemento chiave della missione dei Padri e dei Fratelli Salvatoriani (i Salvatoriani).
In quanto primaria organizzazione Salvatoriana, senza scopo di lucro, per l’aiuto allo sviluppo, SOFIA cura lo sviluppo di progetti in cinque ambiti principali: istruzione, sviluppo rurale, formazione pastorale e sviluppo delle capacità di organizzazione.
SOFIA celebra, attualmente, il suo 10° anno di attività e noi esprimiamo il nostro più sincero apprezzamento per la costante ed infaticabile opera di cooperazione e sostegno svolta da tutte le parti interessate. Desideriamo ringraziare i nostri partner e lo staff per il loro impegno e le energie spese a tutti i livelli delle attività di fundraising e sviluppo dei progetti.
Ci ripetiamo costantemente che, alla fine, tutti gli sforzi di SOFIA non ruotano semplicemente intorno a progetti, sussidi, pratiche da gestire, bensì sono volti ad aiutare migliaia di persone reali, come Lei e me, che combattono per una vita migliore e più dignitosa per sé ed i propri figli. È per loro che esistiamo ed operiamo nel rispondere alla chiamata del nostro Salvatore a sostegno dei più deboli e dei più poveri. Restiamo fedeli a questo ideale e contiamo sul Suo aiuto ed interesse.
Grazie!
Fr. Agustín Van Baelen, SDS
Presidente