SALUTE
SFIDA
Il diritto alla vita è fondamentale. Tuttavia, la vita di molti è minacciata dalla mancanza di adeguati servizi sanitari o dall’impossibilità di accedervi. Alcune malattie curabili hanno un pesante impatto sulla vita di troppe persone.
STRATEGIA
Come parte della loro missione di estendere la salvezza ad ogni essere umano, i Salvatoriani sono molto attivi nella tutela primaria della salute. Agiscono in conformità con le circostanze locali e, con le loro risorse di personale. Ecco perché sono particolarmente attivi in Africa, dove i servizi sanitari sono insufficienti. Molti membri salvatoriani sono infermieri qualificati.
FOCUS
SOFIA si concentra su progetti sostenibili per la salute e servizi sanitari di base, al fine di trattare malattie guaribili e ridurre la mortalità infantile in molti posti del Congo, della Tanzania e delle Isole Comore.
Data l’importanza in Africa di questo settore, SOFIA sostiene anche progetti di altri missionari, come il progetto per la comunità nella Contea di Kajiado (Kenia) per la prevenzione e la cura dell’HIV/AIDS.