LAVORO PASTORALE
SFIDA
Secondo la visione cristiana del mondo, un essere umano non è completo senza una relazione personale con Gesù Cristo, il Salvatore del mondo, la quale si esprime attraverso la fede e la comunione ecclesiale. Chiaramente, molte persone ed intere società vivono senza alcuna forma di religione. Molti cristiani battezzati non sono all’altezza delle esigenze della propria fede oppure, non sono consapevoli delle implicazioni della loro vocazione battesimale sulla loro vita di tutti i giorni e sulle loro scelte di vita. La Società del Divin Salvatore (i Salvatoriani) fu creata per affrontare questa situazione.
STRATEGIA
SOFIA coadiuva i Salvatoriani nel loro compito di diffondere nel mondo la conoscenza del Divin Salvatore e della salvezza. Le attività apostoliche, condotte in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, richiedono un investimento iniziale che SOFIA cerca di procurare contattando organizzazioni ecclesiali per il reperimento di fondi.
FOCUS
I progetti pastorali di SOFIA si concentrano sulla formazione religiosa; si vedano, ad esempio, la costruzione di un centro di formazione a Ndiki (Camerun), la manutenzione di strutture parrocchiali ed attività di fundraising per varie iniziative socio-pastorali.